Contemporanea

Contemporanea Corpo60 romanzi young adults storie d'amore


È la collana delle storie che parlano al cuore e alla mente delle donne e degli uomini del 21° secolo.

Racconti dell’età di internet, dell’alta tecnologia e della modernità, ma anche dei sentimenti e le passioni che ci accompagnano dall’alba del mondo.

Romanzi per young adults con qualcosa in più, romanzi da leggere senza filtro.

Storie d’amore. Storie umoristiche. Storie contemporanee ai lettori di ogni tempo e ogni luogo.

Belle storie, insomma, come quelle che piacciono a voi e a noi.


Manuela Salvi Nemmeno un bacio - Contemporanea Corpo60 romanzi young adults storie d'amoreNemmeno un bacio.

Di Manuela Salvi.

Ruben mi sorride, da lontano, e mi fa un cenno di approvazione. Così io ballo con più impegno, provocando i ragazzi che mi si affollano intorno. Tutto diventa finalmente luminoso, splendente, sfocato. Io sono la star e nelle orecchie mi arrivano le grida di chi mi acclama e mi desidera: bella, bella, bella.

Aleksandra ha quasi 16 anni.

Per vincere la timidezza recita in una piccola compagnia teatrale. Quando esce dalla sua vita sa come dominare il centro della scena, ad attirare gli sguardi, ad avere l’approvazione che cerca.

Vorrebbe essere così anche fuori dal palco. Ma quando parla balbetta e non riesce a dire mai quello che pensa. Non ha un gruppo di amici, e sua madre e tutta la sua nuova famiglia sono per lei dei perfetti estranei.

Sogna l’amore del ragazzo perfetto, e quando incontra Ruben crede di averlo trovato davvero. Lui e Mendy, la sua nuova amica, le fanno conoscere un mondo di cui non immaginava neanche di poter essere la protagonista. Un mondo di feste luccicanti, vestiti costosi e libertà.


Astvacaturov Naked People - Contemporanea Corpo60 romanzo San Pietroburgo romanzi da leggere storie umoristicheNaked People.

Di Andrej Astvacaturov. Traduzione di Giulia Marcucci.

Il romanzo di San Pietroburgo raccontato attraverso i ritratti delle “persone messe a nudo”, in cui Astvacaturov ci mostra lo spaesamento, le contraddizioni, l’ironia e gli strategemmi per sopravvivere alla dura realtà. La Russia, dagli anni ’70 a oggi, rivive i tempi difficili della fine del comunismo, della transizione e della contemporaneità sotto lo sguardo autoironico ma anche beffardo di un intellettuale occhialuto che racconta la propria infanzia e la gioventù all’università di Leningrado. Finalista del premio “Bestseller nazionale” 2010 in Russia.

 

 

Contemporanea ultima modifica: 2014-10-21T11:29:08+00:00 da Corpo60
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0